Registrazione delle telefonate inoltrate al Servizio di Assistenza Clienti

Indagine di soddisfazione della clientela tramite questionario online

Informativa sulla protezione dei dati personali
(Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016)

Il Presente testo integra l’informativa breve rilasciata al cliente durante le chiamate inoltrate al Servizio di assistenza clienti e/o durante l’indagine di soddisfazione per la verifica della qualità del servizio reso.

 

I. Titolare del Trattamento e DPO
In questa sezione le indichiamo quali sono i nostri riferimenti

Metropark S.p.A. Titolare del trattamento, rappresentata dall’Amministratore Unico pro-tempore, è contattabile all’indirizzo mail titolaretrattamento@metropark.it, con sede legale in piazza della Croce Rossa, 1 – 00161 Roma.

Il Data Protection Officer è contattabile all’indirizzo mail protezionedati@fsitaliane.it.

 

II. Tipologie di dati personali
In questa sezione le indichiamo quali tipologie di dati le chiediamo

I dati personali oggetto di trattamento rientrano nelle seguenti categorie:

  • Comuni: dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, data di nascita, cittadinanza, stato civile), codice di identificazione fiscale, identificativi documento identità (numero patente/CI/passaporto), dati di contatto (e-mail, contatti telefonici), coordinate bancarie, modello e targa veicolo, numero carta di credito, transazioni carta di credito.

 

III. Finalità del Trattamento
In questa sezione le indichiamo perché le chiediamo i suoi dati

I dati acquisiti durante le conversazioni/indagini di soddisfazione vengono raccolti per le finalità strettamente necessarie e connesse all’erogazione dei servizi di sosta, per la gestione delle segnalazioni/reclami e per finalità di verifica della qualità del servizio reso alla clientela. È escluso ogni interesse di Metropark di raccolta e/o registrazione di dati sensibili o giudiziari. Pertanto, si invita a non fornire tali informazioni durante le telefonate con il Servizio di Assistenza Clienti e/o durante le indagini di soddisfazione.

In particolare, i dati verranno trattati per le seguenti finalità:

a.        verifiche e controlli in relazione all’erogazione dei servizi di sosta;

b.       adempiere a specifiche richieste avanzate dal cliente;

c.        risoluzione di problematiche segnalate dal cliente;

d.       ogni altra finalità/problematica gestionale;

e.        miglioramento della qualità del servizio reso;

f.        finalità contrattuali e legali;

g.        interesse pubblico;

h.       interesse legittimo.

Il conferimento dei dati necessari al perseguimento delle suddette finalità ha natura “facoltativa” ma necessaria per gestire il controllo sulla qualità del servizio erogato ed eventualmente per formalizzare, accogliere e gestire le richieste, reclami avanzate dall’interessato.

Durante la conversazione, il cliente sarà preventivamente avvisato dell’avvio della registrazione attraverso una breve nota informativa: qualora decidesse di interrompere la conversazione potrà esprimere tale volontà allontanandosi dal citofono o riagganciando la chiamata, altrimenti si intenderà espresso il consenso alla registrazione telefonica.

 

IV. I soggetti destinatari dei dati
In questa sezione le indichiamo chi tratterà i suoi dati e a chi verranno comunicati

Per il perseguimento delle finalità suddette, i dati personali forniti dal cliente saranno trattati dai seguenti soggetti:

  • Ambito riconducibile a Metropark S.p.A.

I dati personali saranno resi accessibili solo a coloro i quali, all'interno della società, ne abbiano necessità per la mansione svolta o per la posizione gerarchica ricoperta. Tali soggetti, saranno opportunamente istruiti al fine di evitare la perdita, l’accesso ai dati da parte di soggetti non autorizzati o di effettuare trattamenti non consentiti dei dati stessi.

L'elenco aggiornato dei soggetti destinatari dei dati è disponibile richiedendolo all’indirizzo mail protezionedati@metropark.it.

 

V. Diffusione dei dati
In questa sezione le garantiamo che i suoi dati non saranno diffusi

Le conversazioni in entrata saranno registrate con strumenti informatizzati e con l’impegno di misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza, nonché ad evitare l’indebito accesso a soggetti terzi o a personale non autorizzato.

I dati personali raccolti durante le conversazioni/indagini di soddisfazione non saranno mai pubblicati, esposti o messi a disposizione/consultazione di soggetti indeterminati.

 

VI. Conservazione dei dati
In questa sezione le indichiamo per quanto tempo conserveremo i suoi dati

I dati personali acquisti durante le conversazioni/indagini di soddisfazione saranno conservati per un periodo massimo di 30 giorni decorrenti dalla data della chiamata.

Decorso tale termine, le registrazioni e i dati acquisti saranno cancellati.

In caso di domande su specifici periodi di conservazione dei dati, potrà contattarci all’indirizzo mail protezionedati@metropark.it.

 

VII. Diritti degli Interessati
In questa sezione le indichiamo quali diritti le garantiamo

Il Regolamento UE 2016/679 (artt. da 15 a 23) conferisce agli interessati l’esercizio di specifici diritti. In particolare, in relazione al trattamento dei dati personali il cliente ha diritto di chiedere a Metropark S.p.A., l’accesso, la rettifica, la cancellazione, la limitazione, l’opposizione e la portabilità; vista la natura dei dati trattati, l’esercizio del diritto di accesso ai dati personali dovrà essere bilanciato rispetto alla tutela dei diritti di riservatezza di terzi o del Titolare.

Inoltre può proporre reclamo, nei confronti dell’Autorità di Controllo, che in Italia è il Garante per la Protezione dei Dati Personali.

In qualsiasi momento, il cliente potrà chiedere di esercitare i suoi diritti a Metropark S.p.a. contattabile a protezionedati@metropark.it ovvero rivolgendosi al Data Protection Officer contattabile all’indirizzo mail protezionedati@fsitaliane.it.

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