Parcheggia con Metropark e viaggia con Trenitalia

Il parcheggio non è mai stato così vicino al tuo treno

Metropark, in collaborazione con Trenitalia, ti offre la possibilità di prenotare e pagare la sosta per la tua auto in stazione.

Dal 3 agosto 2019 infatti, insieme al biglietto del treno, puoi prenotare e acquistare anche la sosta nei parcheggi Metropark vicini alla stazione. Dopo il pagamento riceverai il Codice Prenotazione Metropark e il QR code che dovrai utilizzare per accedere al parcheggio.

Puoi prenotare ed acquistare il tuo parcheggio sul sito www.trenitalia.com, presso le biglietterie e le agenzie di viaggio abilitate, insieme a un biglietto di viaggio Trenitalia.

Come utilizzare la prenotazione Metropark

Ricordati di portare con te la tua prenotazione. L’accesso al parcheggio può avvenire attraverso due modalità:

  • utilizzando il QR code presso l’apposito lettore presente sulle colonne di ingresso. Lo stesso QR code ti servirà anche per uscire e per pagare eventuali integrazioni in cassa automatica;
  • digitando il Codice Prenotazione sull’apposito tastierino presente sulla colonna di ingresso. In tale caso, il gate di entrata emetterà un biglietto che dovrai prelevare e conservare. Infatti, ti consentirà l’uscita dal parcheggio entro il termine della sosta prenotata e il pagamento di eventuali integrazioni in cassa automatica. Il codice da digitare è formato dal Codice Prenotazione riportato sul biglietto, escludendo le prime tre e le ultime tre lettere (esempio: se il Codice Prenotazione è MPK1234567LGT, il codice da digitare sarà 1234567).

I contrattempi ti preoccupano? Nessun problema: se sosti più del previsto, compreso il tempo di cortesia*, basterà effettuare un’integrazione del pagamento, senza alcun sovrapprezzo o penale, mediante la cassa automatica o altre modalità e secondo le tariffe in vigore esposte presso il parcheggio.

Se hai digitato il Codice Prenotazione per accedere al parcheggio e devi effettuare un’integrazione del pagamento, ricordati di contattare l’operatore mediante l’interfono presente in cassa automatica per la necessaria assistenza.

*Il tempo di cortesia è pari a 20 minuti in ingresso (anticipo sull’orario prenotato) e di 15 minuti in uscita (ritardo rispetto all’orario prenotato).

Elenco dei parcheggi in stazione

PARCHEGGIO

INDIRIZZO

COORDINATE GPS DELL’INGRESSO

VINCOLI DI ACCESSO

Arezzo

Viale Piero della Francesca, 52100 Arezzo (AR)

43.462613, 11.873999

 

Bergamo

Piazzale Guglielmo Marconi, 24122 Bergamo (BG)

45.690922, 9.675857

 
Bologna Centrale P1

Via Giacomo Matteotti 5 oppure via Sebastiano Serlio, 40128 Bologna (BO)

44.506466, 11.347311

- Accesso consentito dalle 5:30 alle 24:00

- I posti auto dedicati ai prenotati sono ubicati esclusivamente ai piani interrati

- Divieto di accesso a motoveicoli e veicoli alimentati a GP

Cagliari

Piazza Giacomo Matteotti, 09123 Cagliari (CA)

39.215237, 9.108195

 

Castellammare di Stabia

Corso Alcide De Gasperi 16,

80053 Castellammare di Stabia (NA)

40.701766, 14.483589

 

Frascati

Piazza della Stazione oppure via A. Mancini,

00044 Frascati (RM)

41.806863, 12.678487

 

Milano Porta Garibaldi

Piazza Sigmund Freud 1, 20154 Milano (MI)

45.484414, 9.188128

 

Milano Porta Genova

Piazzale Stazione Porta Genova, 20144 Milano (MI)

45.452635, 9.169753

 

Milano Rogoredo

 Via Giovanni Battista Cassinis, 20139 Milano (MI) 

45.434104, 9.238083

 

Napoli Centrale P1

Corso Arnaldo Lucci int. Scalo FS, 80142 Napoli (NA)

40.850845, 14.273203

 

Napoli Centrale P2

Corso Arnaldo Lucci int. Scalo FS, 80142 Napoli (NA)

40.851137, 14.273155

 

Padova

Piazzale della Stazione 14, 35131 Padova (PD)

45.416695, 11.881711

 

Rapallo

Via Alessandro Lamarmora 1, 16035 Rapallo (GE)

44.351139, 9.229631

 

Rimini

 Largo Martiri d’Ungheria, 47921 Rimini (RN)

44.063032, 12.574415

 
Torino Porta Susa

Corso Bolzano, 10100 Torino (TO)

45.073028, 7.667182

- Accesso consentito dalle 5:00 alle 24:00 
- Divieto di accesso a motoveicoli e veicoli alimentati a GPL

Treviso Centrale

Viale Trento e Trieste, 31100 Treviso (TV)

45.660072, 12.241829

 

Varese

Piazzale Trieste 1, 21100 Varese (VA)

45.815700, 8.832574

 
Vicenza P1

Viale Milano 146, 36100 Vicenza (VI)

45.541643, 11.539292

- Accesso consentito dalle 5:00 alle 24:00
Vicenza P2

Viale Milano 146, 36100 Vicenza (VI)

45.541461, 11.539152

Accesso consentito dalle 5:00 alle 24:00

Assistenza

Per qualsiasi comunicazione o richiesta, puoi chiamare il numero verde 800.650.006 o scrivere a relazioniclienti@metropark.it.

Per maggiori informazioni, consulta i Termini e Condizioni del Servizio di Prenotazione, il Regolamento dei parcheggi e l’Informativa Privacy.

Ulteriori informazioni

I posti auto prenotabili e acquistabili sui canali di vendita Trenitalia sono in numero limitato e disponibili sino a esaurimento. La prenotazione e la sua eventuale modifica o cancellazione è consentita fino alle ore 24 del giorno precedente la data di ingresso nel parcheggio.

In caso di modifica del biglietto di viaggio Trenitalia, entro le ore 24 del giorno precedente la data di ingresso nel parcheggio, potrai modificare gratuitamente anche la prenotazione del parcheggio. Se desideri invece modificare solo la prenotazione Metropark, potrai cancellarla gratuitamente entro le ore 24 del giorno precedente la data di ingresso nel parcheggio ed effettuarne una nuova.

Puoi richiedere a Metropark la fattura del servizio acquistato fino alle ore 24 del giorno successivo al pagamento, tramite la compilazione e l’invio all'indirizzo amministrazione@metropark.it del modulo scaricabile dall’apposita pagina del sito Metropark.

CONDIVIDI:
Condividi su Linkedin