Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Metropark

Campania - Parcheggio di Napoli Afragola

GIUGNO 2017: AVVISO SOSPENSIONE GESTIONE IMPIANTO

SI AVVISA LA GENTILE CLIENTELA CHE, PER IMPEDIMENTI DI NATURA TECNICO-AMMINISTRATIVA, LA GESTIONE RELATIVA ALL'IMPIANTO DI PARCHEGGIO AL SERVIZIO DELLA STAZIONE DI NAPOLI AFRAGOLA È SOSPESA.
IL MEDESIMO IMPIANTO È PERTANTO ATTUALMENTE ACCESSIBILE LIBERAMENTE.
SARÀ NOSTRA CURA COMUNICARE TEMPESTIVAMENTE LA RIATTIVAZIONE DEL SERVIZIO, NON APPENA SE NE REALIZZERANNO LE CONDIZIONI. 

CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO.

INTERMODALITA'

TRENO: SEI ARRIVATO A NAPOLI AFRAGOLA,ORGANIZZA IL TUO VIAGGIO DA QUI.

LA NUOVA STAZIONE AV DI NAPOLI AFRAGOLA E' UN LUOGO DA VIVERE E VISITARE.
ALL'INTERNO DELL ASTAZIONE E' IN CORSO UNA MOSTRA 

LA NUOVA STAZIONE DI NAPOLI AFRAGOLA, SNODO STRATEGICO DEL SISTEMA DI TRASPORTI REGIONALE E NAZIONALE, OLTRE CHE OPERA DI INNEGABILE BELLEZZA ARCHITETTONICA, RAPPRESENTA UN PASSO DECISIVO NELLA RIQUALIFICAZIONE DEL TERRITORIO,CON L'OBIETTIVO DI REALIZZARE UN’OPERA INFRASTRUTTURALE CHE SIA ANCHE ELEMENTO CATALIZZATORE E SEGNO RAPPRESENTATIVO DELLA RICONVERSIONE DELTERRITORIO AL NORD DI NAPOLI,FORTEMENTE URBANIZZATO.
IL CORPO CENTRALE DELLA STAZIONE È LUNGO 400 METRI E SCAVALCA I BINARI COME UN GRANDE PONTE, SVILUPPANDOSI SU UNA SUPERFICIE DI 30MILA METRI QUADRATI SU 4 LIVELLI. 
CON NAPOLI AFRAGOLA LE FERROVIE DELLO STATO ITALIANE SI CONFERMANO COME PRINCIPALI PROMOTORI IN ITALIA DELL’ARCHITETTURA MODERNA DI QUALITÀ. 
LA PROGETTAZIONE DI NAPOLI AFRAGOLA È STATA SVILUPPATA A SEGUITO DEL CONCORSO INTERNAZIONALE BANDITO NEL 2003, CON IL QUALE IL GRUPPO FS ITALIANE HA RILANCIATO, DOPO OLTRE 50 ANNI, LA GRANDE ARCHITETTURA IN AMBITO FERROVIARIO, CHE HA PORTATO ANCHE ALLA COSTRUZIONE DI ALTRE STAZIONI INNOVATIVE COME TORINO PORTA SUSA, ROMA TIBURTINA, BOLOGNA CENTRALE AV E REGGIO EMILIA AV MEDIOPADANA.

RAGGIUNGI IL PARCHEGGIO

Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.  |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2008  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  Partita Iva 04942261001