Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Metropark

Sostenibilità

Come società del Gruppo FS, la vocazione alla sostenibilità è parte integrante dei valori di Metropark e del suo contributo alla creazione di valore per i propri clienti, attraverso l’offerta di servizi di mobilità integrata, in una logica di sostenibilità economica, sociale ed ambientale.
L’Azienda crede in una Customer Social Responsability, non limitata al controllo dei danni dell’attività d’impresa, ma volta ad individuare e valorizzare le proprie pratiche operative maggiormente condivise con la Collettività e coerenti con le odierne istanze ambientali. 

In questa logica di integrazione sociale d’impresa, l’azienda è impegnata ad identificare i problemi sociali ed ambientali, rispetto ai quali è in grado di dare il contributo migliore, e trarre il maggior vantaggio competitivo. 

Su queste basi, Metropark è impegnata nel continuo miglioramento dei livelli di sostenibilità economica, sociale ed ambientale delle proprie attività, anche attraverso il confronto con tutti gli stakeholders, interni ed esterni.

Sostenibilità economica

Metropark conferma, di anno in anno, una capacità gestionale in grado di creare Valore Economico in misura tale da remunerare tutti gli stakeholders (interni ed esterni), che siano fornitori di fattori produttivi per l’azienda: dipendenti, fornitori, finanziatori ed azionisti.

Sostenibilità sociale

Prosegue l’impegno di Metropark per il miglioramento delle relazioni con gli stakeholder esterni attraverso il miglioramento continuo della qualità dei servizi e l’aumento della soddisfazione dei clienti.
In termini di miglioramento della Sostenibilità sociale interna si segnala l’avvio di un progetto per la realizzazione e certificazione di un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alle norme ISO 9001.

Sostenibilità ambientale

L’offerta di servizi di sosta integrati con altre modalità di trasporto, in una logica di mobilità sostenibile, costituisce il principale impegno della Società per la Sostenibilità ambientale.
A questa valenza ”naturale” di sostenibilità delle attività di Metropark si sommano i costanti sforzi per la riduzione degli impatti ambientali delle proprie attività, sia di sede sia dei parcheggi e per la progettazione e realizzazione di investimenti sempre più eco-sostenibili.
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.  |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2008  |  Contatti  |  Note legali  |  Partita Iva 04942261001