Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Metropark

Le nostre attività

Metropark gestisce 75 aree di parcheggi nelle principali stazioni ferroviarie e opera sotto controllo di Sistemi Urbani, la società del Gruppo FS cui è affidata la missione di valorizzare il patrimonio immobiliare e sviluppare servizi destinati alla collettività.
L'esperienza ventennale nella progettazione e realizzazione di aree di sosta, in tutto il territorio nazionale, fa di Metropark un operatore strategico del settore, che contribuisce anche al programma di riqualificazione dei servizi di stazione, sul quale il Gruppo FS ha fortemente investito negli ultimi anni.

Mission

Metropark offre soluzioni per la sosta e la mobilità integrata delle persone in una logica di servizio orientata al cliente. Ciò significa reinterpretare le aree di sosta trasformando il "parcheggio di stazione" nell'opportunità di disporre di soluzioni diversificate a portata di mano. Partendo dalla necessità di rispondere alla domanda di sosta - sia di scambio, sia di origine/destinazione - il punto di arrivo diventa il polo nevralgico di integrazione modale con la realtà urbana, rispetto alla quale la stazione costituisce un centro di servizi in una logica di ampliamento dell'offerta e di soddisfazione del cliente.

Vision

La vision di FS Sistemi Urbani è superare il concetto di mero servizio di trasporto ampliando ai servizi legati alla funzionalità cittadina. Metropark svolge un ruolo determinanate nel reinterpretare le Stazioni come luoghi per la città, poli dell'integrazione tra persone, modalità di trasporto e funzionalità urbane.
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.  |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2008  |  Contatti  |  Note legali  |  Partita Iva 04942261001