Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Metropark

Servizi di sosta per il pubblico

Metropark opera nei servizi di gestione della sosta dal 1995 e, attraverso un percorso di costante crescita dimensionale e qualitativa, ha maturato una vasta consolidata esperienza che pone al servizio di privati, imprese e Enti pubblici.
Attualmente Metropark gestisce un network di 75 parcheggi attrezzati aperti al pubblico, in oltre 70 città Italia, per un totale di oltre 13.300 posti auto e 2 aree per la sosta cittadina a pagamento, nelle città di Isernia e di Frascati che offrono più di 700 posti auto.

Parcheggi attrezzati aperti al pubblico

I parcheggi Metropark aperti al pubblico si trovano in prossimità delle principali stazioni ferroviarie e ne costituiscono un'importante area di scambio intermodale fra tutte le diverse modalità di trasporto afferenti alle stazioni: treno, auto privata, autolinee urbane ed extraurbane, metropolitana, taxi, car rental, car sharing, etc.
I parcheggi Metropark si rivolgono sia ai clienti del trasporto ferroviario (locale, dei servizi AV/AC e dei collegamenti veloci) sia ai fruitori delle diverse funzionalità urbane oggi presenti nelle stazioni: servizi alle persone, terziario, commerciale, culturale, ricreativo, etc.

Aree di sosta cittadina

Negli ultimi anni Metropark si è proposta, con successo, come partner delle amministrazioni locali nella regolamentazione della sosta a pagamento su strada, anche contestualmente allo sviluppo di più ampi progetti di razionalizzazione e potenziamento della modalità urbana, che prevedono la progettazione e la realizzazione di aree di interscambio modale, come piazzali destinati all'attestamento di linee extraurbane di trasporto su gomma.
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.  |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2008  |  Contatti  |  Note legali  |  Partita Iva 04942261001